Ricerca cantine bio
Ricerca libera
Cantine biologiche
Dardleina - Chiacchierina
Maria Borolotti> Zola Predosa
Chi sono
Nasco da uve barbera vinificate in bianco.
Sono un vino rosé vivace a fermentazione naturale in bottiglia con profumo delicato di ciliegia.
Posso accompagnare degnamente tutto il pranzo ma molto gradevole anche come aperitivo estivo. Per farmi dire le cose migliori servitemi a 6-8°C.
Con chi sto bene
Posso accompagnare degnamente tutto il pranzo e se con te ci sono almeno tre amici, la chiacchiera, grazie a me, diventerà ancora più facile. In sottofondo mi mette di buon umore sentire qualcosa di "happy" di Pharrel Wlliams.
°^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^°
Pharrell Williams, conosciuto anche come Pharrell o Skateboard P (Virginia Beach, 5 aprile 1973), è un cantante, musicista, produttore discografico, imprenditore e stilista di moda statunitense.
È considerato uno dei produttori di maggior successo dell'era contemporanea ed è stato indicato da Billboard come il più grande produttore del decennio 2000-2010. Insieme a Chad Hugo forma il famoso duo di produttori discografici The Neptunes, ed è conosciuto anche come prima voce e percussionista della band funk-rock N*E*R*D sempre assieme a Chad, ed a Shae Haley.
Responsabile dell'abile creazione dei successi da top ten di molti artisti (tra cui Jay-Z, Madonna, Kanye West, Justin Timberlake, Britney Spears e tanti altri), Pharrell Williams ha ridefinito la musica pop nel corso degli anni vincendo tre Grammy Awards e svariate nomination. Suona percussioni, tastiera elettrica e chitarra. Il suo singolo di debutto "Frontin'" è stato pubblicato nel 2003 mentre l'album di debutto, In My Mind, è stato pubblicato nel luglio 2006.
Adolescenza ed inizio carriera
Pharrell nasce il 5 aprile 1973 a Virginia Beach, Virginia. È il più grande dei tre figli di Carolyn e Pharoah Williams. Pharrell e Chad Hugo si incontrano, nonostante frequentino scuole diverse, nell'ambito di un laboratorio di jazz all'età di 12 anni. Williams fa il batterista, Hugo suona il sassofono tenore. I due sono anche membri di una banda musicale. Negli anni novanta Chad e Pharrell formano un quartetto assieme a Shae Haley e Mike Etheridge, che battezzeranno The Neptunes. Grazie ad un concorso locale per talenti musicali il gruppo viene scoperto da Teddy Riley, il cui studio è vicino alla scuola frequentata da Pharrell. Dopo il diploma di scuola superiore, il gruppo firma per l'etichetta di Riley.
Con il lavoro fatto assieme a Teddy Riley, Pharrell arriva a scrivere versi per Riley, sulla hit dei Wreckx-N-Effect del 1992 Rump Shaker. Nel 1994, Hugo e Williams fondano formalmente il loro duo di produzione chiamandolo The Neptunes e producendo Tonight's The Night dall'album BLACKstreet dell'omonimo gruppo di cui farà parte Riley.
La loro prima importante produzione, che diventa anche il primo segno distintivo del loro stile, arriva con il brano di N.O.R.E. Superthug nel 1998, che sale alla posizione #36 della Billboard Hot 100, facendo guadagnare larga attenzione al duo per la prima volta. Successivamente i Neptunes lavorano intensamente con Kelis, producendo il suo primo album Kaleidoscope, e con Ol' Dirty Bastard per il disco Got your money, dove Kelis partecipa; seguito dal successo di Mystikal Shake Ya Ass, ed al singolo di Diddy chiamato Diddy.
Nel 2001 Pharrell, Chad e Shae pubblicano il loro primo album come N*E*R*D: In Search Of..., . Con questo album Pharrell raggiunge la sua prima #1 inglese con Nelly ed il brano Flap Your Wings.
Nel 2003, il gruppo pubblica l'album The Neptunes Present... Clones, composto di brani e remix di diversi artisti, giungendo sulla vetta della Billboard 200. The Neptunes e Pharrell sono messi al centro dell'attenzione specialmente per la collaborazione con Jay-Z, per cui producono diverse hit e due tracce per The Black Album.
Il 9 settembre 2005 Pharrell esegue per la prima volta il suo singolo di anteprima dell'album d'esordio come solista In My Mind. Il brano, intitolato Can I Have It Like That si avvale della collaborazione di Gwen Stefani, ma non sfonda negli USA dove si ferma alla posizione #48, mentre nel Regno Unito raggiunge la posizione #3.
Nel 2006 collabora con Madonna per incidere Hey You, scritto da entrambi per il Live Earth, e tra il 2006 e 2007 collabora nuovamente con Madonna per incidere l'album Hard Candy, uscito in Italia il 25 aprile, in Europa il 28 e in Nord America e il resto del mondo il 29.
Anni 2010
Nel luglio 2010 partecipa alla colonna sonora del film Cattivissimo me, mentre in ottobre lavora nuovamente con i N.E.R.D., supportando i Gorillaz nel loro tour mondiale. Proprio durante il tour, Damon Albarn registra con Pharrell un brano che però non viene inserito nell'album The Fall, ma nel successivo.
Nel 2013 collabora con i Daft Punk nel loro album Random Access Memories, cantando nelle hit Get Lucky e Lose Yourself to Dance.
Nel gennaio 2014, la sua canzone Happy dal film Cattivissimo me 2 viene candidata al Premio Oscar come miglior canzone. Il 3 marzo è stato pubblicato il nuovo album solista del cantante intitolato G I R L.
Cosa dicono di me
Nelle calde sere estive in cui cercherete un pò di frescura in riva al mare o su una dolce collina fatevi cullare un calice di questo vino. In compagnia tirete tardi, senza accorgervene, ricordando i tempi che furono o progettando il modo per vivere più felicemente il futuro.