Di Cantina in Cantina

nasce perché come te amiamo il vino e la cultura enologica.

Saremo una guida per viaggiare in questo fantastico mondo, facendoti incontrare e conoscere le migliori cantine ed enoteche italiane, attraverso i racconti e le storie dei loro proprietari, presentando tutte le particolarità delle loro produzioni e suggerendo abbinamenti a volte molto particolari...

Ci piacerebbe conoscere il tuo giudizio e portare il tuo parere ai produttori, cercando di creare rapporti diretti fra te e loro.

Saremo inoltre un grande calendario eventi, un'agenda sui corsi in partenza e uno spazio libero per tutti coloro che, accomunati da una grande passione, vorranno raccontare piccole o grandi storie legate al mondo del vino.

illustrazione di Fulvia Stracciari 

Cantine

Queste sono le ultime Cantine che hanno aderito al progetto di diffusione della cultura enologica e che potrete trovare dettagliatamente raccontate dalle parole dei loro proprietari o titolari nella sezione dedicata.

Erioli

Erioli

Azienda impegnata da sempre nel recupero dei vitigni autoctoni quali Pignoletto, Negretto e Alionza come espressione più autentica e peculiare del territorio Colli Bolognesi.

Alessandra Ravagli

Alessandra Ravagli

L’ azienda tipicamente famigliare: i nonni mezzadri dal 1943 e nel 1983 Podere Geloso è stato acquistato dalla famiglia. Dal 2008 Alessandra la guida con saggezza e innovazione.

Enoteche

Queste sono le ultime enoteche che hanno aderito al progetto di diffusione della cultura enologica e che potrete trovare dettagliatamente raccontate dalle parole dei loro titolari o dei loro gestori nella sezione dedicata.

La Trava

La Trava

Elena e Manuela Costa hanno deciso di proporre la loro filosofia anche a Ciriè, facendo della qualità dei prodotti il loro marchio di fabbrica.

La Bottega del Vino

La Bottega del Vino

Una piccola enoteca ma estremamente curata e rifornita nel centro di Montegrotto Terme. Cortesia e grande scelta di prodotti enogastronomici locali e nazionali

Nessun elemento è stato trovato.

Belle storie

HELIX, IL TAPPO IN SUGHERO CHE SI SVITA E SI RIAVVITA

Per la prima volta al mondo un tappo in sughero che si può facilmente svitare dalla bottiglia senza l'utilizzo di alcun cavatappi e che si può altrettanto facilmente riavvitare. Si tratta di HELIX , un'innovativa soluzione voluta dai due leader internazionali nel packaging del vino, Amorim e O-I pensata per i vini di rapido consumo e in particolare per quei mercati emergenti in cui è meno...