Ricerca cantine
Ricerca libera
Cantine

Achivi
La Trava> Mango
Chi sono
Nasco da un'accurata selezione delle migliori uve aziendali.
Vinifico in rosso con prolungato contatto con le bucce. Affronto una prolungata macerazione con opportuni "delestages" e frequenti rimontaggi. Vengo conservato in vasche in acciaio a temperatura controllata per 9 mesi.
Agli occhi sono di colore rosso rubino mediamente intenso; al naso arrivo vinoso e speziato. In bocca sarò corposo, con corretta acidità.
Mi esprimo al meglio a 18-20°.
Con chi sto bene
Sorprendente, sveglia, accomodante, come Agnes la giovane protagonista del romanzo "Piccoli limoni gialli" con cui mi accompagnerei in una tranquilla serata …
°---------------------------------------------------------------------------------°
"Piccoli limoni gialli" di Kajsa Ingemarsson
Trama
Nel giro di poche ore Agnes vede il suo mondo andare in pezzi: il suo capo tenta goffamente di molestarla e, vistosi respinto, la licenzia. Rientrando a casa frustrata e amareggiata viene accolta, anziché dall'abbraccio consolatorio del fidanzato, dalla notizia che lui ha deciso di lasciarla. E un'altra brutta sorpresa è in arrivo dai genitori… Ce n'è di che chiudersi in casa a compiangersi. E invece Agnes non vuole darsi per vinta e, superato l'iniziale sconforto, cerca di riprendere in mano la propria vita accettando la proposta di un amico: aprire insieme un piccolo ristorante che profonda nell'inverno svedese profumi e sapori del Mediterraneo e di quei Piccoli limoni gialli che diventeranno la loro insegna. I due investono tutte le loro energie e i risparmi nella nuova avventura… Ma sarà la scelta giusta? Riuscirà Agnes a riscattarsi e magari a ritrovare l'amore?
Cosa dicono di me
Parametri chimici
Alcool 13% vol
Estratto 30 g/l
Anidride solforosa totale 75 mg/l
Acidità totale 5,40 g/l
Acidità volatile 0,20 g/l
Intensità colorante 9.8