« Indietro

22^ edizione Merano Wine Festival

Dal 9 al 11 novembre il Merano Wine Festival festeggia la sua 22^ edizione con numerosi eventi al Kurhaus di Merano. Dai produttori stranieri da tutto il mondo, alle aziende italiane emergenti fino alle degustazioni di vecchie annate. Non a caso il Merano WineFestival è l'evento enogastronomico più atteso d'Italia.

Anche per questa edizione il Merano Wine Festival propone solo il meglio dell'enologia italiana e internazionale.

Dopo l'avvio tradizionalmente dedicato ai vini bio con bio&dynamica prevista per il 9 novembre, si apre la consueta parata di eccellenze con i banchi d'assaggio dei produttori selezionati. Da sempre la manifestazione ha una forte vocazione internazionale e rappresenta una finestra sul meglio della produzione europea e mondiale. 150 super - selezionati produttori stranieri, arriveranno dalle più note aree vitivinicole.

Merano WineFestival significa anche food, ovvero materie prime e prodotti unici. Cento sono gli "artigiani del gusto" che la severa commissione degustatrice del Festival ha ammesso all'evento. Da sabato a domenica la tensostruttura collegata al Kurhaus accoglierà solo le "chicche" della produzione nazionale in fatto di olio, aceto, pasta, formaggi, salumi e naturalmente cioccolato.

Il Merano WineFestival si svolge nell'ambito della serie di eventi "Autunno Meranese".